Logistica
2020
12 mesi
“Le tradizioni locali saranno sempre un valore”, questa è la mission che il Cliente si è posto con l’obiettivo di connettere e potenziare le comunità locali e valorizzarne i prodotti tipici all’interno del territorio.
Nagima ha supportato il Cliente nell’innovazione del modello di business, che ha previsto il lancio di un markeplace digitale regionale per permettere ai negozi di vendere i propri prodotti tipici ai cittadini. Associato al marketplace, la scelta è stata anche di costituire un network per incentivare i cittadini ad utilizzare i negozi non digitalizzati tramite un programma di loyalty.
Il progetto è stato strutturato in due fasi: la prima fase di Business Design e Strategia, nella quale è stato definito il concept del servizio e la sua esperienza, andandone a valutare anche la potenzialità economica (business plan a 5 anni); la seconda fase ha previsto il nostro coinvolgimento continuo per supportare l’evoluzione del servizio.
Completamento della strategia con l’acquisto di un e-commerce tradizionale per la vendita dei prodotti italiani sul territorio internazionale. Acquisizione da parte di una società quotata