Settore

Insurance

Anno

Giugno 2021 /
Novembre 2021

Durata

6 mesi

Challenge

La Compagnia aveva l’obiettivo di crescere ulteriormente nel mercato delle soluzioni Rami Elementari, andando oltre il comparto auto. Desiderava che la Formazione fosse percepita come una leva strategica ed un’utile supporto operativo per raggiungere i risultati di business del Sub-Agente e della Compagnia, con impatti riconoscibili sul fatturato e sul mix di soluzioni sviluppate.

Solution

Nagima ha progettato e realizzato un percorso formativo e di business coaching per la Rete di Subagenti, con l’obiettivo di condividere e sviluppare un nuovo approccio alla vendita, secondo la logica “Value Selling”, e stimolare scambi di esperienza “dal campo” e di “best practice”. Si è lavorato in forte sinergia con la Compagnia, supportando la diffusione nella Rete di strumenti e campagne ed interpretandoli nella logica di vendita a Valore.

Format

Il percorso, realizzato in modalità distance, ha accompagnato i Subagenti verso il nuovo approccio di vendita sia attraverso attività formative, sia con sessioni di business coaching, cioè con approfondimenti specialistici e di accompagnamento all’applicazione dei concetti della vendita a Valore in relazione agli trumenti forniti dalla Compagnia. Il percorso è stato costituito da: 3 moduli formativi sul processo di vendita a Valore; 2 digital survey per “ascoltare” i Subagenti ; 10 sessioni di approfodimento tecnico e di business coaching sulle principali soluzioni RE; 1 manuale guida per la qualificazione “a Valore” dell’offerta RE; 1 evento finale di sintesi e di condivisione di esperienze di applicazione sul campo di quanto appreso, tra le quali sono stat…

Numeri e risultati raggiunti

17 edizioni realizzate per ognuno dei 3 moduli formativi, che hanno coinvolto in totale circa 280 Subagenti. Sono stati raggiunti importanti risultati, raccolti in video testimonianze “dal campo”: maggior utilizzo efficace di campagne e strumenti della Compagnia; acquisizione di nuove commesse superando la “gabbia del prezzo”, grazie anche all’applicazione della vendita a Valore; creazione di un approccio distintivo alla vendita lungo tutta la Rete e maggior focalizzazione sull’obiettivo strategico della Compagnia di sviluppo del mercato RE.

Guarda altri casi studio

Valorizzare la Rete di Subagenti – Accelerare il business

Back

Leave a Reply