L’aumentata complessità dei contesti di business e delle organizzazioni che devono rispondere alle nuove sfide, rende ancor più importante sapersi relazionare efficacemente con più interlocutori in diverse situazioni (di change management, di innovazione in team e progetti trasversali, di nuove partnership di business, e così via).
Il corso ti offre un’opportunità per diventare più consapevole del tuo stile di comunicazione e di relazione e di come questo impatta sugli altri.
Sarai guidato alla scoperta del tuo profilo Emergenetics®, che ti fornirà chiavi di lettura neuroscientifiche sul tuo stile naturale di comunicazione e relazione e sul tuo potenziale di miglioramento, partendo tuttavia dal concetto che non esiste uno stile migliore di altri.
Potrai allenarti, con esercizi pratici e coinvolgenti, a riconoscere i diversi stili di comunicazione e relazione di capi, colleghi, collaboratori, clienti, differenti stakeholders e a relazionarti in funzione dei diversi profili dei tuoi interlocutori.